La regina Elisabetta e i royals: tutte le foto del G7

Fashion

“Tre giorni per portare l’atteso cambiamento” con queste parole la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen ha descritto il G7 che si sta tenendo in questi giorni in Cornovaglia.  Un incontro importante, il primo dallo scoppio della pandemia che vede riuniti i leader dei 7 paesi più industrializzati in presenza, il primo in assoluto per il premier Mario Draghi.  Padrone di casa, il Primo Ministro inglese Boris Johnson che ha accolto Joe Biden, Mario Draghi, Angela Merkel, Emmanuel Macron, Yoshihide Suga, Justin Trudeau per il Canada, Ursula von der Leyen e Charles Michel in rappresentanza dell’Unione Europea.

Il calendario degli appuntamenti del G7 è fitto e ricco di discussioni che non potranno prescindere anche dall’incontro con la regina Elisabetta II e gli altri membri della royal family che, al G7, porteranno le loro istanze legate alle tematiche a cui sono da sempre legati come l’ambiente, l’istruzione e il benessere mentale.

Ed è proprio sul tema dell’istruzione che si è tenuto il primo incontro tra Kate Middleton, duchessa di Cambridge, e Jill Biden, per la prima volta in visita nel UK in veste di First Lady: la duchessa e la first lady hanno visitato la Connor Downs Academy vicino a Camborne dove hanno incontrato le classi di studenti e successivamente hanno preso parte a una round table con esperti nel campo dell’educazione per discutere sui temi dell’educazione e dell’empowerment femminile.

Jill Biden e Kate Middleton

© WPA Pool

Kate Middleton e Jill Biden

© WPA Pool

Jill Biden e Kate Middleton

© WPA Pool

Nel pomeriggio dell’11 giugno si terrà poi l’atteso incontro con la regina Elisabetta II. La regina sarà accompagnata dal principe Carlo e dalla consorte Camilla e dal principe William con Kate. Dopo l’incontro, i leader ceneranno all’Eden Project.

Leave a Reply