Letizia Ortiz reinterpreta l’abito midi bianco con accessori esotici

Fashion

Letizia Ortiz ieri ha preso parte all’inaugurazione di una nuova mostra dedicata alla scrittrice Emilia Pardo Bazán, presso la Biblioteca Nazionale di Madrid. Nel 2021 si celebrano cento anni dalla morte dell’autrice, e quindi, in Spagna, si moltiplicano sempre di più le iniziative nate per celebrare il suo lavoro.

Per l’occasione, la Regina di Spagna ha indossato un abito midi bianco firmato Pedro del Hierro caratterizzato da un design estremamente minimal. Lo aveva già indossato nel marzo 2019, con scarpe e pochette rosso mattone, durante il viaggio di stato in Argentina che aveva intrapreso con il re Felipe VI, e poi, qualche mese dopo, in occasione di una visita a Siviglia abbinandolo ad accessori cammello. Questa volta Letizia Ortiz ha deciso di interpretare l’abito con dei pezzi estremamente contemporanei: décolleté e clutch con stampa esotica.

Letizia Ortiz – 8 giugno 2021

© Michael Murdock / SplashNews.com

Nell’ultimo anno, segnato dalla pandemia, Letizia Ortiz ha fatto suo il concetto di riutilizzo più che mai, ripescando dal suo armadio capi già indossati e reinterpretandoli in un modo sempre nuovo e in linea con le tendenze del momento.

Leave a Reply