Lili Diana: la regina sapeva già il nome della figlia di Harry e Meghan

Fashion

Il fatto che la secondogenita di Harry e Meghan, nata il 4 giugno 2021, si sarebbe chiamata Diana, come l’adorata madre di Harry, era cosa già ampiamente prevista. Ciò che ha spiazzato i più è stato scoprire che il primo nome della bambina scelto dai suoi genitori è Lilibet, diminutivo di Elizabeth e chiaramente tributo alla regina Elisabetta II.

Se per molti questa è stata una sorpresa, a quanto si apprende, non lo è stata per la regina stessa che a quanto pare è stata ampiamente informata per tempo della scelta del nome della sua bis-nipotina. 

Meghan e la regina

© Danny Lawson / IPA

Chiaramente non si hanno notizie circa la reazione di Sua Maestà alla comunicazione di Harry e Meghan i quali, come spesso sta accadendo, tendono a far “cadere dall’alto” le loro decisioni con buona pace delle reazioni che possono scatenare. E reazione, d’altro canto, c’è stata: per i commentatori della rete la scelta di nominare la figlia Lilibet pare essere stata detta, in parte (probabilmente), dall’esigenza di creare un collegamento molto forte con la royal family.

Un legame indissolubile con la sovrana, una sorta di tributo di protezione dato che, specie nell’ultimo periodo, sono cresciuti i royals che vorrebbero tagliare i ponti con i Duchi del Sussex estromettendoli completamente dalla famiglia. Chissà se, e quando, potremo sapere quali sono state le vere reazioni della royal famil) alla scelta di Lilibet come nome? Ai tabloid l’ardua sentenza…

Leave a Reply