Moda estate 2021: i migliori outfit per andare in ufficio

Fashion

Qual è la moda dell’estate 2021 se si parla di outfit in ufficio? 

Mise fresche e leggere, anche di lino e bambù, per combattere le alte temperature, ma anche un cardigan di cotone o una giacca maschile per sopravvivere al condizionatore…! Questo è sicuramente il primo consiglio da considerare quando il termometro sale e il sole surriscalda le giornate ma l’ufficio diventa una cella frigorifera. Poi dobbiamo passare ai dettagli, cioè cosa scegliere per essere perfette, sia nel ruolo di manager (quindi leader) sia come stagista ( soprattutto se è il tuo primo impiego!). Per non sbagliare, trovate qui i nostri suggerimenti moda dell’estate 2021, uno per ogni figura, più un look passepartout.

L’outfit da ufficio per tutti i giorni (sempre valido)

Puntate sui bermuda, pantaloni con l’orlo che sfiora il ginocchio, da abbinare a un top e/o una camicia ampia leggerissima. Infine il dettaglio glamour: le sling-back colorate.

© Christian Vierig

CEO & Founder

Tutti gli occhi sono puntati su di te, che hai fondato l’azienda e la dirigi con audacia. Sei un punto di riferimento per tutto il team: in base alle tue scelte si fonda lo stile della società o del brand che dirigi. Mai troppo casual o nemmeno mai troppo formale (perché a te è concesso un pizzico di libertà o creatività), ti consigliamo di puntare su pezzi classici con guizzi creativi. Un esempio? Gonna flared e sandali con tacco.

© Christian Vierig

Manager

Addio ai tailleur, almeno per la stagione estiva. Vi suggeriamo un paio di pantaloni larghi con pinces, ma di lino, abbinati a una camicia di seta colorata.

© Edward Berthelot

Freelance

Abito lungo a fantasia o monocolore, abbinato a una giacca maschile importante. Infine un paio di sabot o infradito con il tacco basso. Un outfit per l’incontro in ufficio, per stupire dopo le numerose call su zoom…!

© Christian Vierig

Stagista

Bisogna conquistarsi la fiducia per il lavoro svolto e non per le note eccentriche che si può raggiungere con lo stile. Meglio optare per tinte neutre ma con dettagli di tendenza, come una collana a catena, una camicia con le maniche corte fluida e i sandali morbidi.

© Christian Vierig

Leave a Reply